Raccolto straordinario dell’Auto Banana Blaze in condizioni di coltivazione fredde

La recensione di coltivazione dell’Auto Banana Blaze di questa settimana da parte di “The Artist” ha mostrato un’insolita, ma bellissima colorazione rossa al momento del raccolto. Il freddo ha reso la grow-room (in un edificio esterno nel giardino) molto fredda. Senza dubbio questo freddo ha ridotto leggermente la resa finale, ma l’Auto Banana Blaze ha lottato producendo un raccolto abbondante e dei colori davvero speciali.

L’Auto Banana Blaze è una Afghani Kush indica particolarmente bella, resistente e durevole, con un sapore unico e dolce di banana. È anche uno dei semi autofiorenti più convenienti della collezione di Dutch Passion e vanta numerosi coltivatori fedelissimi. Continuate a leggere per vedere qualche splendida foto insieme ad un’analisi professionale del THC e dei terpeni sul raccolto finale!

Semi dell’Auto Banana Blaze piantati a fine estate.

L’Auto Banana Blaze è stata coltivata outdoor alla fine dell’estate, ma le ultime settimane di fioritura sono diventate particolarmente fredde dopo un inaspettato clima dolce autunnale. La tenda di coltivazione è stata collocata in un edificio esterno nel giardino, senza alcun riscaldamento.

Questo ha permesso di testare la resistenza di questa genetica Afghani Kush indica, notoriamente molto resistente. L’unico calore proveniva dalle luci a LED utilizzate, un Solar System 275 con un assorbimento effettivo di 200W.

Auto Banana Blaze stunning autoflower cannabis strain with red coating

Le luci a LED di buona qualità più moderne non emettono una grande quantità di calore grazie alla loro elevata efficienza. Ciò significa che l’Auto Banana Blaze ha dovuto tollerare una temperatura molto più bassa di quella ottimale, scendendo fino a 10ºC circa durante alcune notti.

Tuttavia, l’eredità genetica Afghani Kush ha fatto sì che fosse in grado di sopportare meglio il freddo rispetto a molte varietà minori. The Artist si è domandato se il freddo avesse in qualche modo ridotto la resa e la potenza, nonostante abbia contribuito a produrre quei colori fantastici sulle cime.

Con l’avvicinarsi del raccolto, verso la fine di novembre, le temperature interne più fredde hanno fatto sì che la pianta mostrasse una bellissima colorazione rosso scuro ed un elevato livello di resina sulle cime.

‘The Artist’ si è chiesto se questo potesse aver causato un ulteriore aumento della produzione di resina, come se la pianta si stesse proteggendo dal freddo.

Tipologia di seme di cannabis Auto Banana Blaze, semi di cannabis autofiorenti
Grow-room Tenda di coltivazione (90 x 120 cm) collocata in una dependance non riscaldata in giardino con estrattore d’aria e filtro a carbone
Vaso Air-pot da 30 lt
Metodo/stile di coltivazione L’Auto Banana Blaze è cresciuta naturalmente, tranne per la rimozione di alcuni rami e foglie inferiori intorno alla 4-6a settimana
Mezzo di coltivazione Terriccio light mix combinato a fibra di cocco al 50/50
Illuminazione California Lightworks 200W ‘Solar System 275’ con luci a LED blu, rosse e bianche
Temperature tipiche (edificio esterno non riscaldato) Generalmente tra i 16ºC e i 22ºC. Durante i periodi di spegnimento delle luci a fine coltivazione le temperature purtroppo sono scese a 10-15 ºC.
Umidità Nessun controllo dell’umidità (“RH”). In genere l’RH varia dal 40% all’80% tra i periodi di irrigazione. Ma assolutamente nessun problema di muffa, il che è stato fantastico.
Fertilizzanti BioTabs Starter Kit (Mycotrex, Startrex, Silicium Flash, Bactrex and biotabs). L’uso dei fertilizzanti organici a lento rilascio ha permesso di somministrare solo acqua durante tutta la coltivazione, semplificando notevolmente il processo di coltivazione.
Distanza tra le luci a LED e la pianta Circa 40 cm in fioritura. Aumentando la luce ogni settimana in base alla crescita della pianta.

Auto Banana Blaze stress busting indica dominant autoflower cannabis seeds

Auto Banana Blaze, profilo terpenico insolito con un sapore dolce e fruttato alla banana

Auto Banana Blaze grown in cold conditions close up frosty budshot
I terpeni dell’Auto Banana Blaze sono assolutamente sorprendenti. Pensate alla tradizionale pungenza di una Afghani Kush con un tocco fruttato unico di banana. Volevo capire come fosse possibile, così abbiamo organizzato un’analisi di laboratorio professionale.

Ogni volta che un test di laboratorio mostra la presenza del raro “Terpinolene” si sa che si tratta di un risultato speciale. Solo 1 ceppo su 10 circa mostra il Terpinolene, ma l’Auto Banana Blaze lo ha come terpene dominante! Per me, questo conferma che l’Auto Banana Blaze è davvero una varietà autofiorente speciale.

Aroma fantastico, colori stupendi e un aspetto visivo finale top. Gli effetti sono estremamente rilassanti ed eccezionalmente piacevoli. L’Auto Banana Blaze è una varietà indica che distrugge lo stress e agisce rapidamente. L’high è estremamente soddisfacente e duraturo – raramente sono stato più felice di un raccolto!

I miei amici hanno adorato le sue cime rosse, uniche nel loro genere, e i potenti effetti anti-ansia tipici delle Kush. Hanno fatto la fila per assaporare il gusto e l’aroma non appena hanno aperto il barattolo.

Feedback di The Artist sul risultato dei test di laboratorio dell’Auto Banana Blaze.
Auto Banana Blaze frosty buds with above 15 percent THC levels

The Artist è rimasto sorpreso e impressionato in egual misura dalla coltivazione di questa Auto Banana Blaze. Era diversa da qualsiasi altra coltivazione precedente in termini di aspetto, profumo e semplicità.

L‘uso delle sostanze nutritive organiche a lento rilascio di BioTabs ha fatto sì che The Artist dovesse aggiungere solamente acqua durante tutta la coltivazione – la coltivazione non sarebbe potuta essere più semplice di così!

L’Auto Banana Blaze fa parte della collezione di semi di cannabis Afghani Kush, che ospita alcune delle varietà più ricercate dai coltivatori domestici. In questa collezione trovate solo varietà che offrono una potenza certificata, una coltivazione facile e dei sapori davvero speciali. L’insolito aroma del terpinolene è il più accattivante tra i terpeni tipici della cannabis. Il pinene ha un odore di pino, il linalolo di fiori. Il limonene ricorda gli agrumi.

Il Terpinolene invece, porta con sé una serie di profumi multistrato che esaltano davvero il fascino delle vostre cime e conferiscono un’accattivante profondità di sapore e di aroma. È difficile da descrivere, ma vi farà pensare a sentori di pino, floreali, erbacei dalle note agrumate.  

Auto Banana Blaze grown indoors in 30 litre airpots

Analisi di laboratorio dell’Auto Banana Blaze, livello di THC e profilo terpenico

Auto Banana Blaze grow in cold conditions lab test results (over 15% THC)

Nelle cime dell’Auto Banana Blaze sono stati riscontrati dei livelli di THC superiori al 15%. Per fare un confronto, un recente sondaggio del governo olandese ha mostrato che i livelli medi di THC dell’erba dei coffee-shop erano del 16%.

I livelli di THC dell’Auto Banana Blaze erano più o meno allo stesso livello, dimostrando che anche con una temperatura di coltivazione non ottimizzata l’Auto Banana Blaze è in grado di fornire un fumo o un vape decisamente potente. Da notare anche i livelli molto insoliti di CBG, 1,48%.

Anche questo livello è molto più alto rispetto al solito, in genere se il CBG è presente spesso lo è a livelli inferiori dello 0,1%.

auto banana blaze feminised cannabis seeds terpenes and cannabinoids profile
Guardando le cime essiccate scintillanti, mi sarei aspettato che i livelli di THC fossero un po’ più alti. Ma ho anche imparato che l’aspetto dei buds non sempre si riflette sul livello di THC rilevato dai laboratori. Le cime possono avere un aspetto resinoso come l’inferno, ma hanno comunque un livello di THC “medio”, intorno al 15-16%.

Lo spesso rivestimento dei tricomi indica anche un ottimo profilo terpenico e la presenza degli altri cannabinoidi come il CBG. Nel complesso, l’aroma, il gusto e l’effetto dell’Auto Banana Blaze rendono l’esperienza del fumo fantastica. I miei amici hanno assolutamente amato rollare joint con queste cime, l’high è felice, sociale e gioioso.

Una delle mie migliori coltivazioni di sempre a diversi livelli… anche se sono sicuro che le condizioni della grow-room erano ben lontane dall’essere ottimizzate.


Feedback di The Artist sul raccolto dell’Auto Banana Blaze.

Correlato:
Indagine del governo olandese sulla qualità della cannabis nei coffee-shop olandesi, cos’è un alto contenuto di THC per la cannabis?

Auto Banana Blaze thick trichome coating indicating the presence of other cannabinoids

Raccolti e riepilogo dell’Auto Banana Blaze

Raccogliere questa bellezza è stato abbastanza facile dato che molte foglie sono state rimosse durante le ultime settimane. La distanza internodale tra i buds, le foglie e gli steli ha permesso di tagliarla e di raccogliere rapidamente.

Le cime rosse e resinose erano una delizia da conciare e mettere nei barattoli di The Artist. É stata una delle sue coltivazioni più soddisfacenti, infatti The Artist vuole coltivare di nuovo l’Auto Banana Blaze ed è curioso di vedere come potrebbe diventare con delle condizioni di coltivazione ottimizzate e in che modo queste condizioni influenzano e migliorano i livelli di THC.  

Indoor l’Auto Banana Blaze impiega in genere 10-11 settimane dal seme autofiorente al raccolto. Outdoor, oppure in condizioni non ottimali, potrebbe richiedere una o due settimane in più. Gli intenditori amano il suo sapore e l’aroma, mentre i coltivatori principianti apprezzano particolarmente lo stile di coltivazione semplice e la genetica resistente che produce raccolti abbondanti nonostante le condizioni di coltivazione non siano ottimali.  

Congratulazioni a The Artist per le sue cime e le sue foto delle piante, tra le più belle mai viste da questa solida autofiorente Afghani Kush!  

Auto Banana Blaze unusual aroma of terpinolene makes it a really special autoflower

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

keyboard_arrow_up