Orange Bud 2.0: un percorso di coltivazione impeccabile e facile grazie alla genetica leggendaria

Orange Bud 2.0: A flawless and easy grow journey with legendary genetics

Questo diario di coltivazione documenta la coltivazione dei semi femminizzati di Orange Bud 2.0  fatta da Danylo sul forum di coltivazione Autoflower Network. Danylo commenta che “sarebbe FELICE di darle un voto di 11/10, se fosse possibile”.

Qui trovate il diario di coltivazione originale per chi volesse seguire l’intera coltivazione online.

Panoramica sull’Orange Bud 2.0: “probabilmente la migliore cultivar che abbia mai coltivato”

Orange Bud 2.0 grown indoors by Danylo (flowering stage)

L’Orange Bud 2.0 è un incrocio eseguito in modo professionale tra la pianta madre Orange Bud, vincitrice di numerose Cannabis Cup, e una Mimosa eccezionale ad alto contenuto di THC.

Questo incrocio offre terpeni fruttati intensamente agrumati ed un potente effetto ibrido euforico, felice ed energico con un livello di THC ben superiore al 20%.

L’Orange Bud 2.0 potrebbe non essere così produttiva come l’Orange Bud originale, ma questa versione 2.0 ha un gusto ineguagliabile, presenta delle splendide sfumature rosa e viola e regala un effetto potente e piacevolmente euforico. Una vera delizia per gli intenditori. Ecco cosa ha detto Danylo sulla sua esperienza di coltivazione.

Orange Bud 2.0 grown indoors by Danylo (flowering stage 3)

Questa pianta probabilmente è la migliore cultivar che io abbia mai coltivato finora. A parte i rami un po’ affusolati durante fase vegetativa, questa pianta era praticamente perfetta. Radici incredibili, fantastica produzione di tricomi, resa elevata, bouquet delizioso e manutenzione assurdamente ridotta in fase di fioritura. Anche l’effetto è incredibile!! Un grande grazie a William di Dutch Passion per avermi consigliato questa varietà davvero straordinaria!

Dettagli di coltivazione dell’Orange Bud 2.0 di Danylo

Orange Bud 2.0 grown indoors by Danylo (flowering stage 2)

Danilo ha coltivato indoor con luci a LED in un air-pot fatto in casa un singolo seme femminizzato di Orange Bud 2.0.

Tipo di Grow-room: Tenda Homebox Q80

Misura: 80x80x180 cm

Numero di Piante: 1

Tipo di vaso: 20 Litri / 4.8 galloni pseudo Airpot/vaso quadrato (con moltissimi buchi)

Mezzo di coltivazione: Floragard Professional Growmix

Illuminazione: Mars Hydro FC-E 3000. Led a spettro completo da 300W LED con chip Bridgelux.

Distanza dalla luce: 30cm

Nutrienti e alimentazione

Danylo ha scelto di risparmiare ricavando la maggior parte dei nutrienti da materie prime economiche. Insieme ai semi di cannabis e all’elettricità, il costo dei nutrienti è la spesa più elevata che la maggior parte dei coltivatori deve sostenere. Sono relativamente pochi i coltivatori domestici che si autoproducono i nutrienti a causa della complessità e del rischio percepiti.

Compro le materie prime e preparo la maggior parte dei fertilizzanti da solo. Un chilogrammo di sale N-P-K (nella composizione desiderata) costa circa 2-4 €/$/£ a seconda della quantità acquistata.

Quel chilogrammo solitamente è sufficiente per 1400-1500 litri di soluzione idroponica finita, quindi è praticamente gratis.

Compro anche nitrato di calcio e sale di Epsom (solfato di magnesio) per regolare il contenuto di calcio e magnesio dell’acqua del rubinetto locale in base alle esigenze della pianta durante ogni fase.

Gli integratori includono Mairol BioAlgae, Plagron Silic Rock e Shogun Sumo Active Boost. “Sono un po’ costosi, ma ne vale la pena!”

Orange Bud 2.0 grown indoors by Danylo (vegetative stage 1)

Tecniche di coltivazione utilizzate da Danylo per questa Orange Bud 2.0

Defoglio precocemente, in modo che i rami inferiori crescano meglio rispetto al fusto principale dominante. Poi poto la cima esattamente prima del passaggio alla fioritura.

Con la dominanza apicale interrotta e i nodi rimanenti in ottime condizioni per recuperare (soprattutto in combinazione con l’allungamento della fioritura), di solito ottengo 10-16 fioriture principali a seconda di quanti nodi la pianta ha sviluppato prima del passaggio.

Immagino che si possa definire ‘ghetto-mainlining’.

Orange Bud 2.0 grown indoors by Danylo (vegetative stage 3)

Crescita e osservazioni sull’Orange Bud 2.0

Di solito immergo i semi in una soluzione di H2O2 (perossido di idrogeno) allo 0,8% circa 18 ore prima di piantarli a 5-10 mm di profondità in un terreno povero di sostanze nutritive. Questo seme era eccezionalmente compatto ed è affondato quasi immediatamente. Ha germogliato senza problemi.

  • Durata: 40 giorni
  • Illuminazione: 18/6

Note:

Era molto vigorosa. Anche l’apparato radicale era MOLTO buono e, combinato con un’elevata intensità luminosa, ha provocato un’ABBONDANTE defogliazione nella fase vegetativa.

Tuttavia, tutto il lavoro è stato ben ripagato, poiché era completamente pronta alla fioritura quando è arrivato il momento di cambiare.

Orange Bud 2.0 grown indoors by Danylo (vegetative stage 2)
Orange Bud 2.0 grown indoors by Danylo early flowering stage
  • Durata: 59 giorni
  • Illuminazione: 12/12
  • Stretch: 78%
  • Altezza finale: 80cm

Note:

Un po’ più di lavoro durante la fase vegetativa ha portato a non dover fare praticamente nulla nella fase di fioritura. La fase di fioritura è stata molto piacevole perché tutto quello che dovevo fare era annaffiare e osservare. Gli steli erano robusti, quindi non c’era bisogno di alcun sostegno, nessuna carenza, nemmeno una banana, niente! Il tipo di noia migliore!

Orange Bud 2.0 grown indoors by Danylo (flowering stage 4)

Ha assunto un bellissimo colore rosso scuro. Le cime sembrano rocce di medie dimensioni. Trimmarla sarà un gioco da ragazzi. Quindi probabilmente finirà sotto i sessanta giorni di fioritura? Una sorpresa, certo, ma gradita.

Orange Bud 2.0 grown indoors by Danylo (flowering stage 5)
Orange Bud 2.0 grown indoors by Danylo (flowering stage 7)
  • Ciclo Totale: 101 giorni
  • Raccolto Essiccato: 120g
  • Qualità dei Bud: 11/10
  • Rapporto calice/foglia: Good (easy trim)

Note:

È risaputo che la cannabis e il luppolo appartengano alla stessa famiglia di piante, ma questi fiori sembrano davvero coni di luppolo ricoperti di zucchero. C’è molta resina sia all’esterno che all’interno della struttura dei fiori. I fiori sono risultati decisamente compatti. L’aroma sembra una deliziosa scorza d’arancia pepata e speziata dal tocco un po’ erbaceo e con una piacevole nota funky

Orange Bud 2.0 grown indoors by Danylo late flowering stage
Orange Bud 2.0 grown indoors by Danylo (harvest day 2)

Sono un irrimediabile trimmatore a umido. Trimmare questa pianta è stato abbastanza facile, ma dato che era così piena… ci è voluto comunque un po’ di tempo. Alcuni ritagli erano completamente ricoperti di tricomi.

Orange Bud 2.0 budshots by Danylo

Adesso hanno finito di essiccarsi. Dopo 9 giorni hanno circa il 60% di umidità. Forse 8 giorni sarebbero stati meglio? Non lo so. Schiacciando alcune parti secche tra le dita, il profumo (per me) è simile a quello della scorza/foglie di arancia pepata con un leggero sentore funk nel retrogusto. C’è anche una freschezza un po’ amara che sa di pompelmo e limone.

Dopo la potatura, Danylo ha fatto la seguente osservazione:

Molti bellissimi colori violacei erano presenti nelle foglie più grandi e nelle foglie zuccherine, quindi i buds potati ora sembrano per lo più verdi con alcuni accenti rossi/rosso scuro.

Commento post-concia:

Ho caricato un’altra foto di come appare il fiore dopo una settimana di concia. Ho anche caricato un breve video per dare un’idea di quanto siano compatti.

Orange 2.0: Sapore, effetti e valutazione

Orange Bud 2.0 dried flowers by Danylo

Sapore e aroma:

Questi buds, vaporizzati, hanno un sapore molto simile al loro profumo. Credo che il cariofillene sia un po’ più intenso in questo caso. Il sapore complessivo è assolutamente eccellente! Peccato che sia così forte. Ne vaporizzerei molto di più solo per il sapore!

Effetti:

Descriverei gli effetti come ‘soddisfazione, felicità, fame’ senza ansia o paranoia (almeno per me). Perfetto per una serata rilassante. Ottima anche come aiuto per dormire! Oltretutto anche l’high è incredibile!!

Dry yield
120g

Complessiva
★★★★★

Aroma
★★★★☆

Gusto
★★★★★

Effetto
★★★★★

Aspetto visivo
★★★★★

Osservazioni e consigli esclusivi

Orange Bud 2.0 grown indoors by Danylo (flowering stage 8)

Tempo di fioritura veloce: era da tempo che non trovavo una varietà con un tempo di fioritura inferiore ai 60 giorni!

Il colore violaceo simile alla GDP (Grand Daddy Purps) diventa molto bello durante le ultime 3 settimane.

Ha un buon profumo, ma non puzza durante la fioritura. Un’opzione per chi non ha filtri al carbone?

Potare questa varietà mi ha spezzato il cuore. Tagliare completamente le foglie RICOPERTE di tricomi mi sembra in qualche modo sbagliato.

Considerazioni finali

Congratulazioni da tutto il team di Dutch Passion a Danilo per questi fiori incredibilmente belli e desiderabili e per l’incredibile raccolto, ottenuto tutto in una tenda compatta. Acquistare semi di cannabis con il miglior pedigree genetico vi permette di produrre fiori da competizione, anche con una piccola area di coltivazione di soli 80×80 cm.

Orange Bud 2.0 fresh, sticky, terpy buds

L’Orange Bud 2.0 è stata creata per ottenere cime più piccanti, saporite e fruttate utilizzando la genetica originale Orange Bud. I coltivatori che amano le cime fruttate, potenti e belle, ritengono che la nostra Orange Bud 2.0 sia il massimo!

Gli appassionati dei semi autofiorenti devono tenere presente che l’Auto Orange Bud utilizza la stessa genetica dell’Orange Bud ad alto contenuto di THC classica, certificata nel tempo, nel formato autofiorente con un tempo di coltivazione di 10-12 settimane indoor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

keyboard_arrow_up