Kerosene Krash, coltivata organicamente indoor, offre 210 gr di cime pure di alto livello

Kerosene Krash cannabis seed to harvest grow report by St Tom

La Kerosene Krash è una delle varietà di semi femminizzati più pregiate e costose di Dutch Passion, con una pungenza diesel chimica e livelli di THC del 25%. In questa recensione scritta da un nostro cliente, ‘St Tom’, stimato moderatore e coltivatore del conosciutissimo forum di coltivazione Autoflower Network, ha ottenuto 210 gr (7,4 oz) di “bud pure top quality” da due piante di Kerosene Krash in una piccola tenda per la coltivazione indoor da 60×60 cm (2ft x 2ft).

Continuate a leggere per vedere il metodo di coltivazione “solo con acqua”, straordinariamente semplice grazie all’uso delle sostanze nutritive organiche di BioTabs a lento rilascio e per vedere i risultati impressionanti ottenuti.

Il report di St Tom sui semi di cannabis di Kerosene Krash dal seme al raccolto

Kerosene Krash cannabis seed to harvest grow report by St Tom (M)

La Kerosene Krash è una delle varietà indica con il THC più elevato mai arrivate nella collezione di Dutch Passion. Dopo averla coltivata per la prima volta, St Tom ha immediatamente apprezzato la sua potenza, la qualità e il suo odore diesel. Da allora St Tom l’ha sempre coltivata (in totale ha effettuato 3-4 coltivazioni di fila). Ecco il riassunto delle condizioni di coltivazione utilizzate per questa coltivazione semplice e senza problemi.

Tasso di germinazione: 66%. Sono partito con due semi, uno non è germogliato e quindi ne ho fatto germinare un altro. Quindi da 3 semi femminizzati sono nate 2 piante.

Dettagli sulla germinazione: Una delle due piante è germinata qualche giorno dopo rispetto all’altra. Quest’ultima pianta è stata un po’ più lenta per la maggior parte della fase vegetativa.

Fase vegetativa (luci a 18/6): 40 giorni circa di luce impostata a 18/6 durante la fase vegetativa della cannabis, prima di passare ad un ciclo di luce impostato a 12/12 per la fioritura.

Fioritura con luci a 12/12: La fase di fioritura della cannabis ha richiesto circa 9 settimane.

Allungamento durante la fioritura: Normale allungamento durante la fioritura, gestibile e sicuramente non troppo estremo.

Kerosene Krash cannabis seed to harvest grow report by St Tom (O)

Tipologia di grow-room: Tenda per la coltivazione

Dimensioni della grow-room: Area di coltivazione 60×60 cm (2ft x 2ft)

Numero di piante: 2

Tipologia / dimensione dei vasi: Circa 30L (6 gal) di terriccio per pianta

Tipologia di terriccio: Lightmix

Sostanze nutritive: Biotabs, metodo solo con acqua. Con queste tabs i nutrienti organici a lento rilascio miscelati nel terreno si decompongono lentamente rilasciando un ricco flusso costante di tutti i nutrienti e i minerali necessari alle piante. L’unica cosa da fare è aggiungere acqua.

Tecniche di coltivazione: Crescita naturale e topping effettuato a 3 settimane circa – cannabis high stress training (HST).

Temperatura media: Sui 20 gradi Celsius (around 77F)

Umidità media: Circa 50-60% durante la maggior parte della coltivazione

Illuminazione: Lampade a LEd Sanlight serie EVO

Distanza della luce dall’estremità dei fiori: Intorno ai 30 cm

Germinazione dei semi femminizzati di Kerosene Krash

Un seme di Kerosene Krash non è riuscito a germinare, lasciando St Tom con due piante di Kerosene Krash cresciute da 3 semi:

 Ho due Kerosene Krash nuove di zecca che sto per coltivare, un seme non è germogliato ed è per questo che uno è più vecchio dell’altro, ma non è un problema di fotoperiodo.

Fase vegetativa: metodo di coltivazione solo con acqua grazie a BioTabs

Oltre alle cime di qualità professionale, uno degli aspetti più interessanti di questa coltivazione è stato l’uso del metodo di coltivazione “solo con acqua” sempre più diffuso, grazie ai nutrienti organici certificati a lento rilascio di BioTabs. Queste tabs vengono per lo più miscelate al terreno all’inizio della coltivazione, con una piccola semplice fertilizzazione aggiunta, sempre BioTabs, in seguito.

Il metodo “solo con acqua” è l’ideale per i coltivatori alle prime armi, che spesso oscillano tra la sovralimentazione e l’eccesso dei nutrimenti. BioTabs garantisce un apporto preciso di sostanze nutritive per tutta la fase vegetativa e di fioritura, inoltre sono il metodo di coltivazione preferito da molti coltivatori esperti, tra cui St Tom. BioTabs ha rivoluzionato la semplicità della fertilizzazione in grow-room e sono pienamente approvate da Dutch Passion.

Di seguito alcuni commenti di St Tom.

Ecco le mie 2 nuove creature di Kerosene Krash per la tenda più piccola, una di 8 e l’altra di 4 giorni di vita. Probabilmente potrebbero essere rinvasate nel fine settimana nel terriccio con le tabs di Biotabs.

Kerosene Krash cannabis seed to harvest grow report by St Tom (C)

Finirò per toppare queste piante, ma essendo fotoperiodiche non ho avuto fretta di metterle in vaso. Credo che la più grande avrà bisogno di essere messa in vaso molto presto…

Per chiunque sia interessato, questo è il metodo di coltivazione solo con acqua di BioTabs.

Quindi, se le vostre piante non sono troppo grandi, questo metodo potrebbe portarvi alla fine della vostra coltivazione (… senza bisogno di una fertilizzazione supplementare per la fioritura alla fine).

BioTabs “just add water strategy” nutrient feeding chart

Entrambe le piante di Kerosene Krash sono state toppate… Probabilmente dovrò dare loro un’altra sistemata (togliere le foglie) quando saranno asciutte.

Le due piante di Kerosene Krash hanno presto tutto lo spazio per vegetare almeno per altre 2 settimane prima della fioritura e la chioma dovrebbe riempirsi.

Mi hanno sempre detto che fibra di cocco e terra non si mescolano molto bene. Ho ordinato la perlite e arriverà domani, quindi ne aggiungerò solo il 20% alla miscela nei miei autopots nell’altro gruppo di piante, dato che ho già circa 70 litri di light mix nei 2 vasi, quindi c’è molto da giocare.

Le mie Kerosene Krash adesso hanno il loro spazio, ho fatto una leggera defogliazione ma non ho avuto bisogno di rimuovere le grandi foglie a ventaglio visto che le piante sono cresciute bene anche in altezza, farò un po’ di lollypop e le ridurrò ancora.

Ad oggi hanno ricevuto settimanalmente 1 grammo di Bactrex (batteri benefici del suolo BioTabs) per ogni vaso e acqua semplice. Nessun controllo del pH o dell’EC (conduttività elettrica)!

Fase di fioritura, un’estremità piena di fiori

Kerosene Krash cannabis seed to harvest grow report by St Tom (P)

La fase vegetativa è terminata e l’approccio nutritivo con le tabs di BioTabs a base di sola acqua sta andando bene. Come potete vedere dalle foto, le piante sono in ottima salute e hanno affrontato bene il plant-training (super-cropping) che ha contribuito a produrre un raccolto solido con numerosi siti di buds. Di seguito alcuni commenti di St Tom:

Oggi le ho girate, penso che con qualche piegatura strategica dovrei essere in grado di riempire sicuramente tutta l’estremità. Come hai detto tu, un leggero super-cropping là aiuterà.

É passato un altro giorno ed entrambe le tende sono in ottima forma, quindi si tratta solo di far felici le piante. Le due Kerosene Krash stanno crescendo come previsto, sto solo togliendo foglie qua e là per mantenere l’estremità il più possibile livellata.

La pianta anteriore è leggermente più grande dell’altra, quindi spero che inizi ad allungarsi un po’ di più come la sorella, ma in ogni caso avrò un mare di cime, si spera – pagina 377 del diario di coltivazione originale.

Beh, ho dato loro una bella sfoltita e, come potete vedere, ho effettuato un leggero super-cropping in alcuni punti e, man mano che si sistemano sul lato destro, spero che la chioma diventi abbastanza regolare. Comunque spero di non aver tolto troppo.

Kerosene Krash cannabis seed to harvest grow report by St Tom (A)

Le foto di oggi sono della Kerosene Krash al 15° giorno di fioritura e volevo solo mostrare la sua chioma.

Kerosene Krash cannabis seed to harvest grow report by St Tom (B)

Ecco anche alcune foto di questa sera delle sorelle fotoperiodiche di Kerosene Krash con le luci accese e spente. Ho tolto qualche altra foglia dalle parti centrali.

Kerosene Krash cannabis seed to harvest grow report by St Tom (F)

Ci siamo quasi per quanto riguarda l’odore. Ti colpisce quando apri la tenda, ma grazie a Dio ci sono i filtri a carbone.

Domani è il 28° giorno di fioritura per queste Kerosene Krash e ho appena dato loro 10 ml di PK5-8 come dose settimanale.

Dicono di mescolarlo con un minimo di 1 litro d’acqua, quindi ne ho usato un po’ di più e ho anche aggiunto 1 grammo di bactrex (batteri benefici del suolo, come per 2 settimane) solo per coccolare un po’ queste bellissime piante (accanto ai nutrienti biotabs / annaffiatoio giallo).

Kerosene Krash cannabis seed to harvest grow report by St Tom (I)

Nella tenda 2 le Kerosene Krash sono splendide al 36° giorno di fioritura, voglio fare un enorme ringraziamento ad Antonio per avermi guidato dietro le quinte e avermi fatto scoprire queste varietà di Dutch Passion.

Kerosene Krash cannabis seed to harvest grow report by St Tom (D)

Il 54° giorno di fioritura delle sorelle Kerosene Krash si sta avvicinando, ma sono in attesa di una decina di giorni prima che entrambe ricevano la loro ultima dose di PK5-8.

Kerosene Krash cannabis seed to harvest grow report by St Tom (J)

Qualche altra foto a luci spente della Kerosene Krash al 60° giorno, credo.

Report del raccolto: 210 gr di cime pure di prima qualità da una piccola tenda!

Kerosene Krash cannabis seed to harvest grow report by St Tom (N)

Le piante di Kerosene Krash hanno terminato il loro ciclo di coltivazione con numerosi fiori di dimensioni ragionevoli. Le cime sono eccezionalmente resinose e hanno una leggera sfumatura viola autunnale. St Tom è rimasto impressionato dai risultati!

Bene, gente, il giorno del raccolto è finalmente arrivato e le Kerosene, cavolo, se erano impilate. Inoltre, lo dico con tutto il cuore, grazie a tutti voi che mi avete aiutato durante la giornata e che mi avete accompagnato.

Grazie anche ad Antonio di Dutch Passion per avermi aiutato in questo cammino e per avermi insegnato questo nuovo mestiere della coltivazione biologica. Diario di coltivazione originale, pagina 398

[…]

Ciao ragazzi, le 2 Kerosene Krash sono state essiccate con un totale di 210 grammi di buds purissime di alto livello e con un carico di cime delle parti inferiori ancora da pesare.

Questa varietà ha il miglior aspetto visivo che abbia mai visto, sono buds davvero incredibilmente compatte come la roccia e assolutamente ricoperte di resina.

Quindi BioTabs per me ha vinto, probabilmente avrei potuto ottenere più peso utilizzando la fibra di cocco. Ma dentro la mia piccola tenda, data la facilità di coltivazione ed il risultato finale questa combo vince a mani basse per me.

Kerosene Krash cannabis seed to harvest grow report by St Tom (S)

Altezza finale:

Sotto il metro

Rapporto tra calice e foglia (facile da trimmare/si o no):

Sì, è stata davvero facile da tagliare con un ottimo rapporto tra i calici e le foglie.

Qualità (Resina/Odore/Compattezza):

Qualità superlativa, super resinosa, dura come la roccia.

Raccolto:

210 gr da 2 piante.

Osservazioni dopo la concia:

Cime super compatte! Molto gustose e potenti, tutte le persone con cui ho condiviso questi buds le adorano!

Kerosene Krash cannabis seed to harvest grow report by St Tom (R)

Raccolto essiccato
210g

Valutazione complessiva
★★★★★

Aroma
★★★★1/2

Gusto
★★★★1/2

Effetto
★★★★★

Aspetto visivo
★★★★★

Osservazioni e consigli di coltivazione degli esperti

Kerosene Krash cannabis seed to harvest grow report by St Tom (L)

Congratulazioni a St Tom per la sua coltivazione e per il risultato finale davvero impressionante. Ottenere 210 gr (7,4 oz) da una piccola tenda di 60×60 cm (2ft x 2 ft) con solo due piante è un risultato notevole.

Soprattutto se si considera la qualità ed il livello di potenza raggiunti. Un punto di forza è stato l’uso dei nutrienti organici a lento rilascio di BioTabs, che St Toms ha utilizzato per la prima volta.

Queste tabs hanno permesso di somministrare alle piante solamente acqua semplice per la maggior parte del tempo. Di tanto in tanto è necessario aggiungere altri additivi specifici sempre di BioTabs, anch’essi molto semplici da applicare.

Senza il pericolo di un’alimentazione eccessiva o insufficiente, le piante sono sempre state in ottima salute e hanno riempito abbondantemente i loro vasi.

Il diario di coltivazione originale online di St Tom è qui. .

Kerosene Krash cannabis seed to harvest grow report by St Tom (Q)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

keyboard_arrow_up