Report di coltivazione dell’Auto MAC #1 dal seme al raccolto

Auto Mac #1 90g indoor harvest in 11 weeks

L’Auto MAC #1 utilizza le genetiche della tanto acclamata Miracle Alien Cookies, una varietà USA nota per i suoi livelli di THC superiori al 25%. La versione autofiorente è stata testata in laboratorio in modo indipendente e raggiunge gli stessi rari livelli di THC del 25%, infatti è stata automaticamente ammessa alla collezione di semi di cannabis dal contenuto estremamente elevato di Dutch Passion – che ospita solo le varietà esclusive che possono raggiungere tali livelli di potenza micidiali.

Questa recensione di coltivazione dell’Auto MAC #1 settimana per settimana, con foto e video in time-lapse, vi mostra esattamente cosa potete aspettarvi da queste genetiche di alta qualità.

Video in timelapse dell’Auto MAC #1 dal seme di cannabis al raccolto

Varietà di Cannabis Auto MAC #1
Tipo di seme Semi di cannabis autofiorenti
Piante raccolte 1
Luce di coltivazione SANlight Q6W,  luce a LED da 215W
Ciclo di illuminazione 20 ore di luce, 4 ore di buio
Tecniche di coltivazione Nessuna, a parte la defogliazione e la rimozione dei rami inferiori
Terreno di coltura Mix 50/50% di lightmix e fibra di cocco
Fertilizzanti Stimolatore delle radici Bio Rhizotonic,

BAC grow, bloom e PK booster
Biotabs aggiunte al terriccio come bonus extra

Vasi Air-pot da 22 lt
Raccolto essiccato 90 gr

Recensione di coltivazione dell’Auto MAC #1 settimana per settimana

L’Auto MAC #1 è stata coltivata indoor da un esperto coltivatore di Dutch Passion, noto come The Artist. Si tratta di un coltivatore orientato alla qualità, specializzato in piccole coltivazioni domestiche con semi di cannabis di alta qualità.

Si tratta di una coltivazione indoor effettuata durante la primavera e l’inizio dell’estate del 2023. Le precedenti coltivazioni in loft (date un’occhiata alle recensioni di coltivazione dell’Auto Blueberry e dell’Auto Forbidden Cherry) condotte durante l’inverno hanno avuto alcuni problemi a causa delle basse temperature.

Speravo che questa coltivazione avrebbe goduto di condizioni migliori, ma sfortunatamente le ultime settimane di questa coltivazione hanno toccato temperature molto elevate nel mese di Giugno.

Con mio grande sollievo, l’Auto MAC #1 ha sopportato le temperature più alte del previsto producendo una pianta grande con un raccolto piacevolmente abbondante. La potenza era epica, probabilmente sono stati i buds più potenti che io abbia mai coltivato.  

È stata una coltivazione facile, mi ha dato poco lavoro. L’Auto MAC #1 è stata coltivata in modo naturale, senza l’uso significativo di tecniche di training ad alto o basso stress per la cannabis.

Ho rimosso alcuni rami inferiori e le foglie più basse. La mia sensazione è che questo approccio permetta di ottenere il rendimento migliore, poiché l’energia biochimica della pianta viene indirizzata esclusivamente verso le fioriture. 

Come sempre, ho scattato molte foto, spero che vi piaccia veder crescere questa coltivazione tanto quanto è piaciuto a me!

Germinazione dell’Auto MAC #1

Ho piantato un paio di semi autofiorenti di Auto MAC #1. Entrambi sono germinati rapidamente con il metodo direct-in-soil, che ritengo sia il metodo più naturale e senza problemi per far germinare i semi di cannabis. Ho scelto per le foto la piantina più bella.

Auto MAC #1 settimana 1

Non c’è molto da segnalare. Una crescita costante durante la fase di piantina della cannabis.

Auto MAC #1 settimana 2

Auto Mac #1 from cannabis seed to harvest (week 2)

Questa era la piantina che cresceva più velocemente e aveva l’aspetto migliore, quindi l’ho messa davanti alla macchina fotografica. Come sempre, con i semi di cannabis di Dutch Passion, i progressi sono stati costanti e senza problemi.

Auto MAC #1 settimana 3

Auto Mac #1 from cannabis seed to harvest (week 3)

Stelo forte e crescita vigorosa. Foglie belle e rigate. Le temperature sono ideali, hanno raggiunto i 26 gradi con le luci accese e i 18 gradi durante il periodo di buio.

Auto MAC #1 settimana 4

Auto Mac #1 from cannabis seed to harvest (week 4)

Stelo principale forte e sviluppo sano. I rami laterali crescono bene. Durante questa fase della coltivazione, spesso “sento” che dovrei essere impegnato a fare qualcosa per la pianta. Ma l’Auto MAC #1 non mi ha dato nulla da fare se non annaffiare occasionalmente. Sembra una coltivazione semplice, ma la strada da percorrere è ancora lunga.

Auto MAC #1 settimana 5

Auto Mac #1 from cannabis seed to harvest (week 5)

Dalla quarta alla quinta settimana si nota una crescita molto rapida sia verso l’alto che lateralmente. Si vede chiaramente che iniziano a formarsi i fiori e i rami laterali salgono verso la cima.

Questo è il periodo di massimo allungamento. Ho regolato l’altezza di sospensione delle luci a LED per garantire che i rami superiori non subissero un’intensità luminosa dannosa o stordente.

È comodo vedere come i rami laterali stiano raggiungendo l’altezza della fioritura centrale principale. In questo modo le fioriture future saranno più o meno equidistanti dai LED, tutte con un livello di luce ottimizzato.

Se tutto va bene, l’estremità emergerà con un aspetto piatto, più simile ad una coltivazione in SCROG. Vediamo come andranno le prossime due settimane…

Auto MAC #1 settimana 6

Auto Mac #1 from cannabis seed to harvest (week 6)

A parte la cima principale, tutte le fioriture laterali sono all’incirca livellate l’una all’altra. Quando si tratta di autofiorenti, è così che mi piace che si sviluppino.

La distanza tra il LED e le cime dei fiori è perfetta. L’altezza della pianta a questo punto è di circa 75cm, questa genetica fornisce piante dalla forma molto comoda – non troppo piccole, non troppo allungate.  

Tutti i semi di autofiorenti di Dutch Passion che ho coltivato si sono sviluppati in modo simile. Aspettatevi una grossa cima principale circondata da un anello di fiori laterali.

Quando l’estremità dei fiori si trova ad un’altezza approssimativamente uniforme, senza alcun lavoro da parte mia, la coltivazione della cannabis diventa imbarazzantemente facile.

Soprattutto con i fertilizzanti organici a lento rilascio di BioTabs, che sostituiscono in gran parte la seccatura di un’alimentazione manuale con i fertilizzanti minerali o in bottiglia.

Auto MAC #1 settimana 7

Auto Mac #1 from cannabis seed to harvest (week 7)

Forte sviluppo dei fiori con molti pistilli giallo/bianchi al momento – cosa ne pensate? Ha un aspetto fantastico. Le dimensioni raggiungeranno probabilmente gli 80-85 cm circa. Secondo me è la dimensione perfetta per un autofiorente in una tenda da coltivazione indoor.

Nel complesso, sono molto soddisfatto della facilità con cui sta procedendo questa coltivazione. Non è stato necessario alcun tipo di training o di legatura dei rami e ho ancora un’estremità piuttosto piatta di fiori. Chi ha detto che coltivarsi la propria cannabis è difficile?

Anche tutte le foglie hanno un aspetto super sano e verde. Questo è il vantaggio dei nutrienti organici a lento rilascio. Niente più punte delle foglie bruciate!

Auto MAC #1 settimana 8

Auto Mac #1 from cannabis seed to harvest (week 8)

Le fioriture laterali e la cima principale si stanno davvero gonfiando per bene. Questa pianta di cannabis sembra crescere molto bene con le luci a LED. I fiori dall’aspetto giallastro sono bellissimi. Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti finora. Anche l’aroma è fantastico.

Questa è una cosa che amo davvero delle genetiche di cannabis USA migliori: aromi forti e pungenti. Spero solo che i buds continuino a gonfiarsi nelle ultime settimane. Incrocio le dita. Finora sta andando tutto bene.

Le cime e le foglioline sono ricoperte di tricomi di cannabis e hanno già l’aria di avere un bel peso. L’aroma è sempre più pungente e le cime stanno diventando davvero grandi!

Auto MAC #1 settimana 9

Auto Mac #1 from cannabis seed to harvest (week 9)

I pistilli stanno diventando marroni. Le cime si stanno gonfiando ancora di più. La struttura della pianta ha finito di crescere, ma le cime si gonfieranno ancora di più nelle prossime settimane diventando sempre più resinose.

Ho interrotto la fertilizzazione nelle ultime 2 settimane, verrà somministrata solo più acqua. L’Auto MAC#1 è all’altezza della sua fama.

La qualità sembra di prim’ordine, e con un po’ di fortuna arriverà all’incirca a 100 gr di buds essiccati. Per me, con una piccola tenda + luci a LED modeste, è un bel risultato. Mancano ancora un paio di settimane, godetevi le foto fino ad ora!

Auto Mac #1 indoor autoflower budshot (week 9)

Auto MAC #1 settimana 10

Auto Mac #1 from cannabis seed to harvest (week 10)

Ci stiamo avvicinando lentamente alla fine. I fiori hanno raggiunto una dimensione molto bella e sono anche abbastanza compatti.

Saranno speciali! È bello sedersi e passare qualche minuto ad ammirare lo sviluppo dei fiori durante questa fase di fioritura della cannabis, forse farò ancora qualche altra foto. Sembrerebbe che il raccolto sarà molto facile e veloce.

Questi buds sembrano mini-mele pronte per essere raccolte! Il trimming sarà facile con i buds così grossi. Semplicemente bellissimi.

Le cime non sono ancora nei vasi, ma sento già che è una varietà davvero speciale, che mi ha regalato una coltivazione facile con pochissime cose da fare se non togliere alcune foglie e rami più bassi.

Auto MAC #1 settimana 11

Auto Mac #1 from cannabis seed to harvest (week 11)

I buds sono praticamente pronti e hanno un aspetto fantastico. C’è ancora qualche pistillo bianco che cresce sui buds, ma si tratta per lo più di calici appena formati che crescono sopra quelli vecchi.

Sembra essere arrivato il momento giusto per il raccolto. Non credo che un’altra settimana possa garantire un aumento significativo della resa.

L’Auto MAC#1 ha una cima principale molto pesante, era da un po’ che non ne vedevo una così grossa. Devo solo fare un po’ di trimming.

Con un po’ di fortuna, sarà uno dei miei raccolti più rapidi. Nel complesso, questa varietà è stata un’altra coltivazione facile e a bassa manutenzione.

Report sul raccolto dell’Auto MAC #1

Auto Mac #1 main cola

Il trimming e il raccolto di questa autofiorente sono stati piacevoli, super veloci, semplici, esattamente come mi aspettavo. L’intera coltivazione e il raccolto di questa autofiorente sono stati una gioia dall’inizio alla fine.

È stato super facile. Un autofiorente solida e sana dalla struttura perfetta, piena di cime resinose pronte all’uso. Dopo l’essiccazione mi sono ritrovato con 90 grammi di cime conciate di qualità, resinose e dall’odore gradevole, ottenute da una singola pianta.

Posso dire onestamente che è stata la mia coltivazione autofiorente di Dutch Passion più facile di sempre!

Persino il trimming (uno degli aspetti che mi piace meno della coltivazione casalinga della cannabis) è stato un gioco da ragazzi. 11 settimane dal seme autofiorente al raccolto significano una coltivazione veloce.

Il fatto di aver quasi raggiunto un raccolto di 100 grammi (alla fine ne ho raccolti 90) ha fatto sì che non ci fossero delusioni in termini di resa. È una genetica solida nonché produttrice di cime di alta qualità.

Dei raccolti XXL attendono chi coltiva utilizzando vasi più grandi, luci più potenti e un box più grande del mio.

 I miei amici si sono autoinvitati per una sessione di fumo e siamo rimasti tutti impressionati. La potenza è pari a quella delle mie migliori coltivazioni, anche di quelle ottenute con i semi di cannabis femminizzati fotoperiodici.

Una potente esplosione euforica viene seguita da risate e stuzzichini con un effetto rilassante per il corpo. Totalmente rilassante, ottimo dopo una giornata intensa.

Questa varietà puzza veramente . Ne stavo fumando un po’ nel giardino sul retro e i miei amici sentivano l’odore ancora prima di arrivare alla porta d’ingresso.

Auto Mac #1 indoor-grown cured cannabis buds

Informazioni extra, consigli e raccomandazioni

Come sempre, l’uso di lampade a LED di qualità e di eventuali luci supplementari UVA/UVB regalano lo spettro migliore. Coltivare all’interno di vasi aerati di grandi dimensioni (+ di 20-30 litri) è un altro consiglio fondamentale, così come la garanzia di avere la corretta intensità luminosa per tutta la durata della coltivazione.

Utilizzate e leggete bene le informazioni sull’altezza di sospensione delle lampade fornite dai produttori dei LED, ma ricordate di combinarle alla vostra esperienza per assicurarvi che le vostre piante rimangano nel punto visivo ottimale, dal seme di cannabis al raccolto.

Anche se è più facile a dirsi che a farsi, evitare di sovralimentare o sottoalimentare le piante riduce lo stress ed ottimizza il vigore della loro crescita sia nella fase vegetativa che in quella di fioritura della cannabis. L’uso di sostanze nutritive a lento rilascio, come BioTabs, ha aiutato innumerevoli coltivatori ad evitare i grattacapi che talvolta vengono associati ai tradizionali nutrienti in bottiglia.

I semi dell’Auto MAC#1 vengono prodotti utilizzando le tecniche di breeding professionale più recenti di Dutch Passion in combinazione con i ceppi parentali di alta qualità testati in laboratorio al fine di offrire un risultato stabile e costantemente eccellente. Se volete migliorare la qualità dei vostri raccolti autofiorenti, allora l’Auto MAC#1 attualmente è uno dei migliori semi autofiorenti che potete acquistare.

Other grow reports from The Artist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

keyboard_arrow_up